Perché a volte il nostro corpo si ammala?

Ti sarà di certo capitato di ammalarti oppure di svegliarti un mattino con un forte dolore, o ancora di avvertire un fastidioso prurito o più semplicemente passare da un raffreddore all'altro o soffrire di un sintomo cronico per il quale tutte le terapie fatti si sono rivelate inefficaci.

Ma ti sei mai chiesto per quale motivo il tuo corpo sta manifestando questi fenomeni?

 

Molte persone trovano che sia normale ammalarsi o avere dei dolori, soprattutto con l'avanzare dell'età, credono che sia naturale avere disturbi fisici. Altre pensano semplicemente che la salute e il benessere siano una questione di fortuna. Altri ancora si sentono completamente inermi e impotenti di fronte a sintomi o acciacchi.

Poi ci sono quelli che si fanno delle domande!
Che si chiedono perché ho preso il raffreddore mentre tutti gli altri no?
Oppure il contrario, perché in ufficio tutti sono influenzati ed io sono pimpante e in perfetta forma fisica?
Può essere che, oltre ai fattori più prettamente fisici, ci sia anche una componente che sfugge alla percezione superficiale della situazione, ma che ha un grande impatto nell'insorgere di sintomi, malanni e acciacchi?

Se sei una di quelle persone che cercano il perché dei propri sintomi
sei al posto giusto!
Un tempo i sintomi e la malattia erano visti come delle disgrazie di cui liberarsi il più in fretta possibile. Se è vero che dolori e malesseri possono essere piuttosto fastidiosi e nessuno si auspica di ammalarsi, da qualche tempo si è potuto constatare che le reazioni fisiologiche del nostro organismo sono strettamente connesse ai nostri pensieri e alle nostre emozioni, creando un complesso sistema che agisce e reagisce per creare e mantenere equilibrio e riportare uno stato di benessere.

Così come la spia rossa del cruscotto ci segnala che qualcosa non funziona come dovrebbe nel motore della nostra auto, anche i nostri sintomi ci parlano, non solo di un alterato funzionamento fisiologico, ma anche di un disagio emozionale che nel suo processo biologico si manifesta attraverso il corpo.

Ignorare questi messaggi sarebbe come non cogliere il segnale della spia accessa sul cruscotto dell'auto e proseguire il viaggio, magari mettendoci un nastro adesivo per spegnere quella luce fastidiosa, senza chiedersi per quale motivo si sia illuminata.
Sarebbe davvero un comportamento poco sensato.

Ma è esattamente ciò che spesso facciamo con i messaggi che ci arrivano dal nostro organismo, sono così fastidiosi che cerchiamo di eliminarli senza soffermarci a chiederci il perché.

E se cambiassimo approccio?
E se cominciassimo a farci delle domande per diventare più consapevoli di cosa sta succedendo dentro di noi?
Può essere che in questo modo potremmo riprendere la consapevolezza e la capacità di gestire diversamente il nostro corpo e il nostro benessere, non solo fisico ma anche emozionale.

 
"Ma come si fa a capire i messaggi simbolici che il corpo ci manda attraverso i sintomi?"
Scoprilo partecipando alla masterclass

IL MIO CORPO PARLA E IO LO ASCOLTO

La masterclass è articolata in due momenti:
  1. una prima parte virtuale attraverso un video-corso di 50 minuti in cui scoprirai le basi della Metamedicina e le chiavi generiche dei vari apparati. Ti verranno anche proposte delle esperienze pratiche per capire come essere all'ascolto dei messaggi del tuo corpo e acquisire le chiavi base della Metamedicina. 
    Potrai anche scarica un PDF con la guida pratica per porti le domande pertinenti su cui riflettere per scoprire il messaggio che il corpo ti vuole comunicare attraverso il sintomo o il disagio.
     
  2. Un seconda parte in diretta  online su zoom dove sarai assistito da un consulente di Metamedicina per mettere in applicazione ciò che hai imparato .

Questo ti permette di essere più consapevole di come il tuo organismo funziona e di avere uno sguardo diverso per  trasformare il tuo modo di affrontare sintomi e malesseri.
CHE COSA POSSO IMPARARE PARTECIPANDO ALLA MASTERCLASS?
In questo mini-corso hai la possibilità di imparare:
  • I principi di base del funzionamento del tuo corpo
  • Le connessioni tra mente - corpo - emozioni
  • Come le emozioni diventano sintomi
  • Le chiavi simboliche dei vari organi e apparati
  • Le quattro chiavi e le domande di base da fare a te stesso per comprendere il messaggio dei sintomi

Inoltre durante la seconda parte della masterclass avrai la possibilità di avere l'assistenza personale in diretta di un consulente di Metamedicina che ti guiderà nella comprensione di un tuo sintomo.
date delle dirette online 2024
 
visita la nostra piattaforma per vedere le date disponibili
Metamedicina 2.0: Ogni sintomo è un messaggio   -  Il grande dizionario della Metamedicina
testi di base raccomandati che può essere utile avere per comprendere il linguaggio del nostro corpo

PER ACQUSTARLI ONLINE CLICCA SULLA COPERTINA
 Sei incuriosito ma un po' dubbioso se iscriverti oppure no?

Ti sorprende che lo abbiamo indovinato? In effetti è normale farsi delle domande prima di investire prezioso tempo e denaro, per aiutarti a dissolvere i tuoi dubbi vogliamo farti un regalo di grande valore... 

Ti diamo la possibilità di visionare la prima parte della masterclass gratuitamente, in modo da poter essere convinto che iscriverti sia la scelta giusta, se dopo avere visto la prima parte senti che non fa per te, è giusto che dimentichi questa pagina. Se invece ciò che ascolterai ti parla e ti intriga ti potrai iscrivere e partecipare in diretta alla serata di tua scelta!
clicca sull'immagine per guardare la prima parte della masterclass
*|END:WEB_VIDEO|*
Ottima scelta! Ci vediamo presto
Vuoi conoscere altre offerte e possibilità di formazione?
Ti puoi iscrivere alla nostra newsletter, saremo lieti di informarti dei prossimi eventi!

 

Associazione Métamédecine Internationale
via alla Scuole 8 - 6595 Riazzino - (CH)
www.metamedicinasvizzeraitaliana
metamedicina.ch@gmail.com
+41 79 684 36 03