Ti sei già accorto che dentro di te,
c'è un "qualcuno" che a volte si manifesta in maniera inaspettata?

A volte lo fa in maniera gioiosa, altre invece può creare qualche inconveniente ed essere un disturbo. Si manifesta in maniera inopportuna facendoti vivere emozioni che destabilizzano creardo a volte un senso di ansia o di inadeguatezza.

Se è vero che le emozioni sono importanti, sono il motore che ci danno lo slancio e arrichiscono la nostra vita; è anche vero che in altre situazioni ci mettono a confronto con dolore e sofferenza!


Il seminario
LIBERAZIONE DELLA MEMORIA EMOZIONALE
è la tua opportunità per entrare in contatto con il tuo passato e fare pace con gli eventi e le persone che ti hanno creato disagio, sofferenza o difficoltà, che molto spesso continuano ad essere presenti ancora oggi in maniera depotenzianti.
Prossime date 2024
28 febbraio - 2 marzo a Riazzino
24 - 28 aprile a Poschiavo
Perché mi può essere utile il seminario di
LIBERAZIONE DELLA MEMORIA EMOZIONALE
Ti sarà sicuramente capitato di renderti conto che ci sono alcune dinamiche della tua vita che si ripetono, oppure che ci sono degli scenari e dei comportamenti che ti sono sfavorevoli e che, malgrado ciò, non riesci a modificare e soprattutto finiscono per farti vivere emozioni spiacevoli... e forse proprio ora stai provando quella fortre rabbia, o quella inspiegabile tristezza. È proprio così che succede!

Ti sei mai chiesto da dove vengono quelle emozioni così fastidiose?
Se ti dicessi che sono dentro di te già da tanto tempo?

Se ti dicessi che sono la manifestazione del bambino/della bambina del tuo passato?

Se ti dicessi è possibile contattarle e prendersene cura per imparare a gestirle?


Se ti dicessi che sono le emozioni del tuo bambino/ della tua bambina interiore che ti sta chiedendo ascolto e aiuto?
Ogni esperienza vissuta suscita in noi un'emozione che si registra in quella parte del nostro cervello limbico chiamata MEMORIA EMOZIONALE. Tutto viene catalogato ed etichettato come "qualcosa di gradevole e da ripetere" oppure "esperienza sgradevole da evitare".

In seguito saremo portati a a ricercare ciò che è stato piacevole ed evitare ciò che ha creato dolore.
 
Fintanto che nella memoria emozionale ho registrato conclusioni favorevoli, tutto bene, queste mi servono a proteggermi. Ad esempio se da bambino mi sono scottato con la fiamma della candelina al mio primo compleanno, il mio cervello ha registrato "candela = fiamma = calore = bruciatura = da evitare", questo è perfetto, perché avrò associato la fiamma a qualcosa da maneggiare con rispetto per evitare di provare dolore, ho imparato un comportamento che mi protegge e mi è favorevole.  

A volte però abbiamo tratto delle conclusioni errate o distorte, e da questa comprensione errata sono nate delle equazioni depotenzianti, che innescano reazioni che ci sono sfavorevoli. 
Ci ritroviamo quindi a vivere scenari e copioni ripetitivi in cui si vive nella sofferenza senza sapere come uscirne.

LIBERAZIONE DELLA MEMORIA EMOZIONALE
Un percorso di tre giorni per comprendere le tue dinamiche emozionali e relazionali, per entrare in contatto con la tua parte più profonda,  per prendere consapevolezza di ciò che si muove in te, per lasciare andare ciò che limita la tua vita. 
COSA PUOI IMPARARE DA QUESTA ESPERIENZA?
Riconoscere e identificare le tue emozioni 
Comprendere come funziona la memoria emozionale
Riconoscere l'origine delle dinamiche depotenzianti 
Trasformare i copioni sfavorevoli e ritrovare benessere
Ritrovare il bambino/a interiore, per fare pace con il passato
*|END:WEB_VIDEO|*
Come si svolge il seminario?
Il seminario si svolge in gruppi (minimo 6 massimo 14 persone) dove ogni partecipante ha uno spazio personale di ascolto e di accoglienza, in un ambiente protetto e confidenziale. Il percorso si snoda in tre momenti:

Una prima parte in cui potrai familiarizzare con alcuni principi di base che ti permettono di approcciare la vita da un nuovo punto di vista. Ti sarà data un quaderno di bordo dove trovi testi e spunti di riflessione che potrai annotare per prendere consapevolezza della tua storia e delle emozioni vissute.

Una seconda parte in cui avrai lo spazio per condividere il tuo vissuto, dare voce alla parte più profonda. Sarai accompagnato in un percorso di interiorizzazione per riallacciare con te stesso e con le figure del tuo passato che hai interiorizzato  una relazione di fiducia che ti permettere di crescere grazie alla trasmutazione del tuo vissuto depotenziante.

Una terza parte in cui impari ad applicare semplici strumenti di osservazione di te stesso e delle tue dinamiche per imparare a gestire la tua quotidianità attivando la tua energia vitale.
Senti che vuoi vivere questa esperienza?
Siamo felici di accoglierti
28 febbraio - 3 marzo 2024
2 serate online* + 1 week-end in presenza
RIAZZINO
*con possibilità di partecipare in presenza anche  alle serate

28-29 febbraio 2024 -  ore 19.00-21.30
due serate online, con possibilità di partecipazione in presenza

2-3 marzo 2024 -  ore 9.00-17.00
in presenza a Riazzino (CH)
24 - 28 aprile 2024
2 serate online* + 1 week-end in presenza
POSCHIAVO
*con possibilità di partecipare in presenza anche  alle serate

24-25 aprile 2024 -  ore 19.00-21.30
due serate online, con possibilità di partecipazione in presenza

27-28 aprile 2024 -  ore 9.00-17.00
in presenza a Poschiavo (CH)
Ci sono altri seminaari dopo la
LIBERAZIONE DELLA MEMORIA EMOZIONALE?
Certo! Con il seminario di liberazione della Memoria Emozionale impari che è umano avere emozioni, anche se a volte possono generare situazioni sfavorevoli. Impari a riconoscerle, a comprenderle e a ritrovare dove hanno avuto origine, per poterle accogliere e trasformare.

Poi, se lo desideri, puoi proseguire il tuo percorso con il seminario

SETTE GIORNI PER SCOPRIRE TE STESSO
Una full immersion di una settimana, un viaggio dentro te stesso per conoscere le tue dinamiche, i tuoi  punti di forza, le tue fragilità, e soprattutto un'esperienza di gruppo condivisa.

Vuoi saperne di più?
Ti servono altre informazioni e dettagli?
scrivici
info@metamedecineinternationale.com
iscriviti alla nostra newletter e ricevi in omaggio 
la masterclass gratuita

Chi lo ha vissuto racconta che...

"Il seminario di Liberazione della Memoria Emozionale è stato una tappa fondamentale per il mio percorso di crescita personale. Mi ha permesso di scoprire, incontrare e abbracciare la bambina dentro di me che aveva tanto bisogno di ascolto.
Condividere la mia esperienza con altre persone, in uno spazio senza giudizio, mi ha permesso di liberare quella parte di me che per tanto tempo si è sentita incatenata a schemi distruttivi… impedendomi di cogliere le piccole cose che rendono la vita un grande viaggio. Consiglio a chi ha bisogno di conoscersi, di “liberarsi”, o semplicemente vivere dei momenti di condivisione con altre persone, di prendere parte al seminario e di continuare a lavorare su se stessi anche dopo. 
Un abbraccio di Luce" (Joy - marzo 2022)
*|END:WEB_VIDEO|*
Associazione Métamédecine Inrternationale
via alle Scuole 8 - 6595 Riazzino (CH)
metamedecineinternationale.com - info@metamedecineinternationale