Molte persone restano affascinate dalla semplicità e allo stesso tempo dall'efficacia della Metamedicina quale strumento di accompagnamento per favorire il benessere e alla crescita personale. La lettura dei libri di Claudia Rainville fa nascere il desiderio di sperimentare e in seguito diffondere questo approccio ad altre persone.
Nella prima fase della formazione il candidato sperimenta su se stesso il percorso personale frequentando il seminario di base "Liberazione della Memoria Emozionale" (LME) e in seguito i moduli monotematici oltre alla settimana intensiva "Metamedicina1 - Conoscere se stessi".
Anche per le persone che hanno già alle spalle percorsi personali o formazioni in relazione d'aiuto è richiesto di seguire in prima persona il percorso, questo perché le modalità di approccio della Metamedicina hanno una loro peculiarità che va appresa a partire dalla base.
Seguire il percorso personale, significa integrare nella quotidianità della propria vita i principi della Metamedicina e metterli in applicazione. Questa fase è parte integrante della formazione.
Ora che sai come essere felice, puoi imparare come accompagnare le persone che lo vorranno a fare lo stesso percorso. Con i moduli di approfondimento di una settimana impari le chiavi della Metamedicina e come applicarle alla tua vita e offrie ad altri la possibilità di applicarle.
Solo gli operatori certificati e repertoriati sul sito ufficiale della Metamedicina sono autorizzati a utilizzare il titolo di consulente di Metamedicina. Unicamente le persone riconosciute da Claudia Rainville sono autorizzate ad animare i seminari di Metamedicina e utilizzare il materiale didattico
Fondatrice della Metamedicina, da oltre 30 anni forma personalmente consulenti e animatori di Metamedicina.
Consulente, animatore e formatore. Responsabile per la formazione degli operatori di Metamedicina
Consulente, animatrice e formatrice. Coordinatrice per la Svizzera e i paesi francofoni